lunedì 21 novembre 2011

residenza


quanta malinconia nel cuore sento dopo aver cambiato ancora la mia residenza. che sensazione strana, di vuoto, di abbandono provo ogni volta che ci penso.
forse il fatto di aver cambiato casa, di aver segnalato che qui vivo sola, mi ha scavato un po' dentro.

è inutile negare che avevo sempre immaginato la cosa diversa. è inutile negare che ho sempre sperato che non sarebbe stato così. invece lo è.

son qui, questa è casa mia. dentro la mia pancia c'è lei che dovrebbe arrivare fra qualche giorno. saremo noi.
alla fine l'ho fatto per lei, per lei e basta... ma speravo di non farlo da sola.

oggi ho scritto al mio ex dottore una semplice lettera di ringraziamento, e questo mi ha scatenato la rezione malinconica che sto vivendo.

quant'è cambiata la mia vita quest'anno.
il lavoro... la casa... ora ho anche una macchina... e poi una figlia in arrivo...
e chi pensava di poter sconvolgere a questa velocità la propria vita? meno di nove mesi e la mia vita è completamente differente da quella di prima!


sarò pronta quando arriverà lei? sarò forte per entrambe? sarò abbastanza "una brava mamma"? riuscirò a proteggerla sempre e ad aiutarla? riuscirò ad essere un buon modello per lei?
hhhhaaa... che giornata nebbiosa, qui nel cuore di Milano, qui nel mio cuore.

Nessun commento: